I CONCORSO RIGNANO FLAMINIO – NATALE IN VETRINA

L’Amministrazione comunale e l’Associazione Pro Loco di Rignano Flaminio indicono la prima edizione del concorso “Rignano Flaminio – Natale in Vetrina”, da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di creare l’occasione affinché i cittadini e i visitatori trovino una maggiore atmosfera di festa e sia dato il più ampio risalto alla rete distributiva locale.
Art. 2
Al concorso, destinato alle attività commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi, possono partecipare tutti i negozi e le attività commerciali e artigianali dotate di vetrina, ubicate nel territorio cittadino. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Art. 3
I partecipanti dovranno vestire a festa la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia, oltre agli accorgimenti relativi al buon gusto e alla decenza. Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina, che sarà messa a disposizione in formato telematico sul sito internet del Comune di Rignano Flaminio www.comune.rignanoflaminio.rm.it.
Art. 4
Chi intende partecipare al concorso dovrà compilare il modulo di iscrizione, pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente e disponibile negli uffici del Settore II e trasmetterlo, perentoriamente, entro le ore 12.00 dell’11 DICEMBRE 2023 al Comune di Rignano Flaminio – Settore II, esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.rignanoflaminio.rm.it.
Art. 5
Le vetrine dovranno essere allestite entro il 12 dicembre 2023 e rimanere tali almeno fino al 6 gennaio 2024.
Art. 6
Ogni attività partecipante riceverà un numero identificativo del concorso (codice della vetrina), che attesterà la partecipazione all’iniziativa e che dovrà essere esposto e ben visibile dall’esterno del punto commerciale, unitamente alla locandina, durante l’intero periodo del concorso e in modo che i cittadini possano identificarlo per la relativa votazione.
I partecipanti dovranno inviare una sola foto – di buona risoluzione – all’indirizzo proloco.rignano@virgilio.it perentoriamente entro le ore 23.59 di lunedì 12 dicembre, indicando nell’oggetto della mail il codice della vetrina e il nome del negozio.
Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Rignano Flaminio e su quella della Pro Loco (Pro Loco Rignano Flaminio APS) e potranno essere visionate e votate dai cittadini secondo le modalità di cui al successivo art. 7. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco non si assumono alcuna responsabilità per le mail non pervenute per qualsiasi motivo.
Art. 7
Il concorso coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare, attraverso la pagina Facebook dell’Ente e della Pro Loco, cliccando un “like” (pollice o cuore) sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella.
I votanti popolari troveranno sulla pagina Facebook del Comune e della Pro Loco un album fotografico con le foto delle vetrine aderenti al concorso e potranno esprimere la loro preferenza dal momento della pubblicazione, che avverrà mercoledì 13 dicembre e fino alle ore 12.00 di venerdì 22 dicembre 2023.
Ai fini della redazione della graduatoria di merito verrà istituita una giuria tecnica da parte dell’Associazione Pro Loco.
La giuria, che esprimerà un punteggio massimo di 60 punti a proprio insindacabile giudizio, valuterà gli allestimenti secondo i seguenti criteri:
– Richiamo alla tradizione (punti da 0 a 20);
– Creatività (punti da 0 a 20);
– Efficacia comunicativa (punti da 0 a 20).
A questi punteggi verrà sommato il punteggio, da 0 a 40 punti, delle preferenze espresse in “like” di cui al presente articolo, ottenute da ogni singola vetrina al fine di determinare una graduatoria di merito espressa in centesimi. Ogni “like” ha valore di 0,05 punti – massimo dei like valorizzabili 800 (i “like” oltre agli 800 non incideranno nel punteggio).
Art. 8
I premi saranno così assegnati:
– la prima vetrina classificata riceverà come premio una cena per 5 persone in un ristorante/pizzeria di Rignano;
– la seconda vetrina classificata riceverà come premio una cena per 4 persone in un ristorante/pizzeria di Rignano;
– la terza vetrina classificata riceverà un premio come premio una cena per 2 persone in un ristorante/pizzeria di Rignano.
I premi saranno assegnati al raggiungimento di un numero minimo di 10 aderenti.
Art. 9
L’iscrizione al concorso implica l’accettazione integrale delle modalità di partecipazione.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *