VENERDÌ 4 OTTOBRE ARRIVATA AD ASSISI LA STAFFETTA “DA FRANCESCO A FRANCESCO 2024”

Partita il 15 Settembre 2024 da Roma la Staffetta “Da Francesco a Francesco” (da Roma ad Assisi), organizzata dall’Unione delle Pro Loco, in collaborazione con i Comitati regionali UNPLI Lazio e UNPLI Umbria…. è arrivata ad Assisi venerdì 4 ottobre in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco.
Presente anche una rappresentanza della Pro Loco di Rignano Flaminio insieme alle ragazze del Servizio Civile Universale, che hanno percorso l’ultima tappa da Santa Maria degli Angeli ad Assisi e partecipato alle cerimonie del Patrono d’Italia.
Conclusa, così, l’edizione 2024: la staffetta si è svolta a piedi secondo un percorso accessibile a tutti, tra boschi, strade e sentieri di Lazio e Umbria, tra gli splendidi scorci della Valle Santa Reatina, con i quattro Santuari di San Francesco che ne giustificano il nome stesso. Il percorso è proseguito attraverso la suggestiva cascata delle Marmore, lungo la Valnerina, sul tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia, incoronato tra le vie verdi più belle d’Italia.
I partecipanti hanno camminato lungo la Via di San Francesco, attraverso i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importanti tracce.
Ora subito al lavoro per organizzare l’edizione del 2025, anno giubilare…
#dafrancescoafrancesco #unpli #prolocoditalia #unplilazio #unpliroma #prolocorignanoflaminio