UNA BELLA EDUCAZIONE
“Una bella educazione”, il nuovo evento Federlus
Prende il via il 29 ottobre il Progetto di educazione finanziaria per le scuole superiori del Lazio Umbria e Sardegna promosso dalla Federazione BCC Lazio Umbria Sardegna.
Il nuovo evento della Federazione Lazio Umbria Sardegna, alla quale aderisce anche la BCC di Roma, si svolgerà in diretta streaming a partire dalle ore 9.45 sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Federazione.
L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di 8 scuole delle regioni Lazio, Umbria e Sardegna e ha ottenuto il patrocino dell’ADEIMF, l’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e Finanza d’Impresa ed è stata inserita nel calendario degli eventi che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del MEF promuove per il Mese dell’Educazione Finanziaria. Tra le 8 scuole, sarà coinvolto anche l’Istituto d’Istruzione Superiore “Margherita Hack” di Morlupo con l’ITCG Nervi di Rignano Flaminio.
Il progetto, che intende favorire l’educazione finanziaria tra i giovani con un percorso formativo di 20 ore distribuite in 5 incontri online nelle scuole, è sostenuto da Fondosviluppo e Federcasse BCC ed è realizzato in collaborazione con l’ Università LUMSA.
L’evento si svolgerà presso la Biblioteca Federcasse “Casa BCC” e vedrà la partecipazione del direttore della Federlus Maurizio Aletti, il direttore generale di Federcasse Sergio Gatti, Marilisa Guida di Banca d’Italia, Antonella Nibaldi di Consob, Umberto Filotto ordinario di economia degli intermediari finanziari all’Università Tor Vergata e Claudio Giannotti ordinario di economia degli intermediari finanziari all’Università Lumsa di Roma.
“Una bella educazione”… davvero una bella iniziativa!!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!