INSIEME PER FORMARSI… VERSO IL GIUBILEO
Si è svolto il 24 aprile sera a Rignano Flaminio, presso i locali parrocchiali, il primo di una serie di incontri formativi rivolti a tutte le guide ed accompagnatori delle Catacombe d’Italia da parte della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.
A condurre l’incontro di oggi, il Presidente della PCAS mons. Lello Iacobone, che ha offerto importanti nozioni e indicato preziosi spunti e suggerimenti per poter svolgere un servizio sempre migliore verso i numerosi visitatori (che aumenteranno, sicuramente, ancor di più in occasione del Giubileo 2025).
Le Catacombe rappresentano, infatti, non solo un sito archeologico straordinario, ma anche luoghi intrisi di santità e speranza che fanno toccare con mano le radici cristiane dell’Occidente e vivere un’esperienza profonda di meditazione in generale e di riflessione sui tanti martiri di ieri e di oggi per tutti i visitatori assolutamente da non perdere!
Un ringraziamento a don Paolo Marsala e alla Parrocchia Rignano Flaminio per l’ospitalità e la sensibilità, a tutti i partecipanti di Formello, Morlupo e Rignano… e, soprattutto, a mons. Iacobone e a tutta la PCAS per questa bellissima opportunità di crescita e formazione, che rappresenta anche uno stimolo per fare sempre più rete e mettere a sistema luoghi, esperienze, conoscenze e persone per un arricchimento che è davvero di tutti… e che metteremo a frutto già dalle prossime ed imminenti visite ed aperture!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!