LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE: UN BEL GIOCO DI SQUADRA PER UN GRANDE SUCCESSO

Grazie alla sinergia tra la Parrocchia, il Comune e la Pro Loco, anche questa edizione de La Lunga Notte delle Chiese è stata un successo e davvero emozionante.
Una bellissima occasione per sentirsi comunità in una comunità più grande (toccante il suono delle campane alle ore 20 in contemporanea con tutte le località italiane aderenti alla manifestazione) e per far scoprire e valorizzare ulteriormente le eccellenze storico-culturali di Rignano Flaminio.
Un pomeriggio stupendo per una passeggiata tra le ricchezze cittadine accompagnati dai ragazzi del Servizio Civile Universale e dai volontari della Pro Loco… che non potevamo che concludere in una location straordinaria come la Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio, in uno scenario davvero suggestivo e accompagnati dalle splendide note di Leonardo Bastianelli e Daniele Turchetta, due giovani eccellenze rignanesi che hanno reso tutto ancora più emozionante.
Ad accompagnarci lungo tutto il cammino anche una troupe del TGR LAZIO, che ci ha aiutati ad “accendere i riflettori” su questa piacevole iniziativa e che trasmetterà un servizio speciale sulla manifestazione nel telegiornale di oggi alle ore 14 (o alle ore 19:30).
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato… e a chi ha reso possibile tutto questo grazie ad un bellissimo gioco di squadra: i ragazzi del Servizio Civile Universale, i volontari della Pro Loco, la Parrocchia Rignano Flaminio, il Comune di Rignano Flaminio, Lucia Freddo, Bruno Cappellanti, Giuliana Conti ed Elisa Feliciangeli, il giornalista Nazario Basili e la troupe del Tgr, Leonardo e Daniele, l’Associazione BellunoLaNotte.com e Stefano Casagrande.
Alla prossima edizione!!!