RIGNANO E NIEBLA, DISTANTI MA VICINE

Ieri, sebbene a chilometri di distanza, le comunità di Niebla (Spagna) e Rignano Flaminio si sono sentite ancora più vicine.
Nella cittadina spagnola, infatti, veniva proiettato un piccolo anticipo a tutta la squadra della troupe cinematografica del docufilm che si sta realizzando sulla storia e leggenda di Clodio Fabato e Attilia Marcella con la magistrale regia dei fratelli Lagares.
A Rignano, invece, abbiamo avuto la visita del vescovo diocesano S.E. mons. Marco Salvi, che ha registrato con noi un’intervista (che sarà inserita nel docufilm) proprio sulla lapide che custodiamo nella Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio. A proposito, ringraziamo lui per la disponibilità e sinergia nel valorizzare insieme le ricchezze del territorio e Ivano Moretti e Vittorio Lupari di Flaminia Radio Tv per averla realizzata.
Vi annunciamo, poi, che abbiamo già avviato importanti collaborazioni con studiosi e docenti di diverse università e istituzioni italiane e internazionali per continuare ad approfondire lo studio e la ricerca di informazioni e documenti sulla storia e la lapide di Clodio Fabato.
Ci sentiamo, pertanto, sempre più uniti con il cuore agli amici di Niebla sulla scia di questa splendida ed emozionante storia e leggenda di Clodio Fabato e Attilia Marcella… e non vediamo l’ora di vedere il magnifico docufilm che sarà proiettato in anteprima internazionale a Rignano tra settembre e ottobre e che poi andrà in prestigiosi festival del cinema!!!
#rignanoflaminio #niebla #italia #spagna #cinema #clodiofabato #prolocorignanoflaminio #unpli #unpliroma #unplilazio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *